Finali Clausura Gold & Silver 2018

16/11/2018

Cronaca e commento alle finali Clausura.

Giovedì 15 e venerdì 16 novembre 2018 si è concluso il Torneo di Clausura, ultimo appuntamento utile a disposizione dei partecipanti al circuito per acquisire punti e scalare la calssifica generale, con l'obbiettivo di entrare tra gli otto partecipanti al Masters di fine anno.

Nella categoria Silver, Andrea NICELLI si è aggiudicato il Tabellone "B" battendo Claudio BONFANTI, in un match risoltosi solo al terzo set con il punteggio di 10-5 a favore di NICELLI, con quest'ultimo che, dopo aver perso il primo parziale per 4-2, riportava l'incontro in parità vicendo il secondo set con punteggio analogo.

Nel Tabellone "A" terzo gradino del podio per Fabrizio ALBASI, tornato a far parte del circuito dopo alcuni anni di assenza, che si è aggiudicato la finale di "consolazione" contro Pasquale DE SETA.

Nella finale per il primo e secondo posto in campo un determinatissimo Andrea GORRA conquistava la vittoria finale contro un Fabio FERRI nell'occasione al di sotto dei propri standard. Un match quasi a senso unico, con giocate di ottimo livello da parte di un GORRA che saprà sicuramente farsi valere nel 2019 anche nella categoria Gold.

Complimenti quindi a Pasquale DE SETA, Fabrizio ALBASI, Fabio FERRI ed Andrea GORRA, che grazie al loro piazzamento finale acquiscono il diritto a prendere parte, nel 2019, alla categoria superiore.


Nella categoria Gold il Tabellone "B" dell'edizione 2018 ha registrato la vittoria di Marco RISPOLI: il "professore", in un match giocato con il solito piglio deciso, riusciva ad annullare la resistenza opposta in campo da un mai domo Antonio GALLO, che doveva comunque soccombre con il punteggio di 4-1 4-3.

Nel Tabellone "A" terzo posto per Amerigo MALVICINI, tra i  favoriti alla vigilia per la vittoria finale, che con il punteggio di 4-0 4-3 sconfiggeva Fabio ANTOZZI, uno dei giocatori più costanti del circuito capace di essere sempre presente nelle fasi finali dei vari tornei.

Per il gradino più alto del podio in campo due giocatori espressione di due generazioni diverse, ovvero Marco PAGANI e Stefano SOFFIENTINI.

Primo parziale a favore di SOFFIENTINI, con PAGANI che riporta subito l'incontro in parità salvo poi allungare nel terzo parziale.

Quarto set chiuso 4-0 a favore di SOFFIENTINI e tutto rimandato al super tie-break finale, dove la classe e la concentrazione dello stesso SOFFIENTINI gli permettono di chiudere l'incontro a suo favore con il punteggio di 10-6 ed aggiudicarsi il Torneo di Clausura Gold 2018, confermandosi quindi uno dei migliori interpreti della filosofia NTA, dimostrando di possedere una mentalità vincente in campo associata alla capacità di sfoderare colpi di alta classe. 

Ora i riflettori si accendono sul Masters!