Finali Apertura 2018

08/04/2018

Il resoconto delle finali Apertura 2018.

Giovedì 5 e venerdì 6 aprile i campi del Centro Polisportivo "Franzanti" di Piacenza sono stati il teatro delle finali del Torneo di Apertura, prima tappa dell'NTA Circuit 2018.

I primi a scendre in campo sono stati i finalisti del Silver: nel tabellone "B" vittoria per Davide BEZOARI contro Mauro MORELLO, in una finale all'insegna del fair-play.

Nella finale di consolazione del tabellone "A" Francesco CASALI riesce solo al terzo set ad avere la meglio di un indomito Marco BERGAMI, in campo nonostante le non perfette condizioni fisiche.

Nella finalissima trionfo per Filippo LAIS che dimostra ancora una volta tutto il sio valore in campo e, nonostante l'ottima resistenza di un Marco BLESI per nulla rassegnato riesce a fare sua la partita e salire così sul gradino più alto del podio.

Per quanto riguarda il Torneo Gold vittoria nel tabellone "B" per Paolo MAGNI, che al termine di una partita "infinita" riesce ad avere la meglio su Luigi MINARDI, ormai ospite fisso delle fasi finali di questo tabellone.

Terzo posto nel tabellone "A" per Marco MILANESI che riesce ad avere la meglio su Emanuele LUCCA, veterano del circuito approdato per la prima volta alle finali.

Nella finalissima ci vuole il super tie-break per decretare il vincitore: dopo i primi due parziali vinti abbastanza facilmente da Marco PAGANI la reazione di Amerigo MALVICINI rimanda tutto al quinto set.

Con il 10-6 finale è Marco PAGANI il vincitore del Torneo di Apertura Gold 2018, che con merito va ad occupare la prima posizione del ranking.

L'esito dei due tornei garantisce quindi la promozione nel Torneo di Clausura Gold a Marco BERGAMI, Francesco CASALI, Marco BLESI e Filippo LAIS. Retrocedono nel Silver invece Roberto MOLINARI, Marco RISPOLI, Francesco TAGLIAFERRI e Fabio MADIA.

Tutti pronti a scendre in campo ora per il Torneo Double, seconda tappa del Circuito!