Double 2019
Double Tennis - Male

Finali Double 2019

24/06/2019

Risultati, commenti e foto delle finali del NTA Double 2019

Giovedì 20 e Venerdì 21 Giugno i campi del Centro Polisportivo "Franzanti" di Piacenza sono stati teatro delle finali del Torneo Double 2019.

Nell'atto finale del tabellone "B", la coppia composta da Fabio FERRI e Luca RAMPONI sconfigge i due Pasquale, DE SETA e LO BUE, al termine di una gara equilibrata e giocata su buoni ritmi, chiusa solo al 3° set con il punteggio di 10-6 (6-3, 5-7, 10-6).

Nella finale per il 3°/4° posto del tabellone "A", Emanuele LUCCA e Stefano FRA' riescono ad avere la meglio (6-7, 7-6, 10-3) su Davide BEZOARI e Lorenzo GHIDOTTI, dopo un match "interminabile", caratterizzato da ritmi blandi e dalla conclusione al tie-break dei primi due set. Forse una vittoria mancata per BEZOARI e GHIDOTTI, che sembravano avere "in pugno" l'incontro, il cui esito è stato invece deciso dal "colpo di coda" finale di FRA' e LUCCA.

La finalissima vede invece trionfare una delle coppie più forti del circuito, ovvero Fabio ANTOZZI e Paolo MAGNI, capaci di salire nuovamente sul gradino più alto del podio dopo la vittoria del 2016, nella prima edizione del Double. A farne le spese il duo composto da Andrea CATTIVELLI e Nicolò BISOTTI, che, dopo aver perso il primo parziale per 6-4, era riuscito a riportare il match in parità (6-3), rimandando l'esito finale al 3° set. Con il punteggio di 10-6, grazie all'efficace battutta di MAGNI ed alla solidità in campo di ANTOZZI, sono loro a portare a casa la vittoria finale (6-4, 3-6, 10-6). Un plauso comunque anche per gli sconfitti, con BISOTTI all'esordio nel circuito, che hanno dimostrato in campo tutto il loro valore e saranno sicuramente protagonisti anche nei prossimi tornei.

Il prossimo appuntamento in campo è con il Torneo di Clausura, ultima "fermata" prima del Masters, che da quest'anno assume una nuova veste con la partecipazione dei milgiori 4 giocatori del Torneo Platinum. Un motivo in più per cercare di mostrare tutto il proprio valore, senza tuttavia perdere mai di vista l'obiettivo primario del circuito, ovvero divertirsi giocando a tennis...

Fotogallery Finali Double 2019