Platinum 2019
Single Tennis - Male

Finali Platinum 2019

17/07/2019

Risultati, commenti e foto delle finali del NTA Platinum 2019

Anche il Torneo Platinum è giunto all’epilogo finale

Un’edizione, quella 2019, impreziosita dalla presenza di 11 giocatori che oggi si cimentano nei tornei FIT, ma che negli scorsi anni hanno preso parte al circuito NTA, con il quale è rimasto sempre vivo un legame di collaborazione ed amicizia.

A fare da ulteriore stimolo la possibilità poi, concessa ai primi 4 classificati, di prendere parte al Masters di fine anno, che per la prima volta sarà quindi aperto anche a giocatori “classificati”, creando così un connubio che garantirà agonismo e spettacolo.

Nella finale per il 3° e4° posto un super Andrea BALDINI sconfigge con il punteggio di 4-3 4-1 Sandro PIOLETTI, riuscendo così a salire sul gradino più basso del podio.

Nella finalissima si sono affrontati invece Amerigo MALVICINI e Stefano PAVANI, giocatori dalle caratteristiche diverse ma accomunati da indiscusso valore tennistico. Match sempre in equilibrio, caratterizzato da quattro set intensi nei quali si sono visti ottimi scambi. Epilogo finale al quinto, dove Amerigo MALVICINI vince con il punteggio finale 4-2 3-4 (7) 4-2 2-4 10-6, relegando così Stefano PAVANI al secondo posto, aggiudicandosi il Torneo Platinum 2019.

L’appuntamento ora con i “magnifici quattro” è per il Masters di fine anno!

Fotogallery finali Platinum 2019